Adozioni a distanza

Il sostegno a distanza offre ai bambini la possibilità di frequentare l’intero ciclo di studi, di curarsi e nutrirsi permettendo di restare nel proprio contesto geografico, familiare e socio-culturale, dando più dignità alla loro esistenza.

Questa forma di aiuto è un segnale tangibile di amore e affetto che fovorisce lo sviluppo della comunità e la comunicazione tra i popoli. La priorità viene data ai bambini orfani, malati, malnutriti, figli di ragazze madri, portatori di handicap e bambini in grave stato di indigenza. I soldi versati saranno gestiti dal parroco con la collaborazione della direttrice della scuola, sotto la guida dei sacerdoti che seguono in loco l’andamento del progetto. Il costo dell’adozione è di 250 euro l’anno (circa 21 euro al mese).

Cosa offriamo al bambino adottato:

  • Iscrizione alla scuola
  • Sussidi didattici
  • Vaccinazioni
  • Visite e cure mediche
  • Abbigliamento
  • Quanto possibile in beni di prima necessità
  • Intero ciclo di studi (6 anni per la scuola elementare e 6 anni per quella secondaria)

Per ricevere foto e notizie del bambino adottato, dopo aver effettuato il pagamento, inviare una mail a Padre Martinien Bosokpale Dumana indicando gli estremi del versamento.

Per chi fosse interessato, sarà possibile conoscere il bambino adottato e l’andamento del progetto, recandosi in Congo per un campo di lavoro.

 

Per contribuire al Progetto :

c/c Postale n. 1137237
IBAN IT 14 D 07601 04800 000001137237
Intestato a: Gli Amici di Padre Martinien
Causale: S.O.S. Progetto Adozioni

 

Si ricorda di conservare le ricevute di versamento ai fini della deducibilità fiscale, da operare in sede di presentazione della denuncia dei redditi. In tale occasione è inoltre possibile devolvere il 5 x 1000 a favore dell’associazione, indicando il codice fiscale 92169670921 negli appositi spazi previsti.